09 settembre 2012

knock out

Fare a meno di Isotta? no, non potrei, è il mio punto di riferimento, per quel rapporto di comprensione che ancora ci unisce.

Quella con cui sto uscendo, pur così cara, le somiglia purtroppo solo in parte.

Un tipo assai raffinato, nonostante la bassa estrazione delle sue origini, come le sette sorelle vuole essere servita in pompa magna. Ed è così espansiva e carica di energia che pare estratta dal cilindro.

Ma la mia vecchia fiamma, non esplodeva così facilmente sotto pressione. Lei, invece, è spesso verde dalla rabbia e ormai prossima all'esaurimento. E non potrà che finirci di mezzo la nostra coppia. 

Presto o tardi mi lascerà, così su due piedi, quando il gioco non varrà più la candela.

03 settembre 2012

quadro cinico

Non passava inosservata, soprattutto quando si illuminava per qualcosa: all'improvviso il suo aspetto cambiava, destando l'interesse di tutti.

Non era una sirena, ma la si vedeva spesso in compagnia di esponenti di livello, alti gradi per lo più, come se la sua presenza fosse indicata o richiesta per meglio apparire in pubblico.

E, chiaramente, aveva un suo scopo: benché a lungo inattiva, non aveva mai mancato di segnalare al suo comando informazioni scottanti. E fu solo per un falso contatto che alla fine venne bruciata.

Perché Lucetta era proprio una spia rossa.